Chi Siamo

Storia

  • 2019

    Cambia l’assetto proprietario, non cambia il radicamento territoriale di COMMERCIALE GAS & LUCE SRL

    Nel mese di ottobre 2018, in esito a gara pubblica il socio CANARBINO SPA ha acquistato la quota in precedenza detenuta da GELSIA SRL pari al 25% del capitale sociale. A gennaio 2019, CANARBINO SPA ha acquisito un ulteriore 25% offerto in prelazione da ACSM-AGAM SPA (società incorporante del precedente socio ACEL SERVICE SRL) passando al controllo della società con il 75% del capitale sociale.

    CANARBINO S.p.A., società a capitale privato, è attualmente a capo di un gruppo che opera nei segmenti midstream (approvvigionamento, trading e vendita a grossisti di gas ed energia elettrica), downstream (vendita gas ed energia elettrica a clienti finali industrial e retail) e dei servizi di innovazione ed efficienza energetica in Italia

    AGESP ENERGIA  S.r.l. , è la società commerciale del Gruppo AGESP, interamente controllata da AGESP S.p.A., che opera da anni nel mercato della vendita del gas naturale a famiglie e imprese, principalmente nel comune di Busto Arsizio, alla quale negli ultimi anni è stata aggiunta anche la commercializzazione dell’energia elettrica e la gestione calore con il servizio di Teleriscaldamento.

  • 2014

    Cambia la denominazione sociale della società che diventa COMMERCIALE GAS & LUCE Srl: la società affianca alla tradizionale commercializzazione del gas anche la vendita di energia elettrica. La sede della società e gli uffici  commerciali si trasferiscono in Viale Milano 75 a Gallarate (VA).

  • 2013

    Dal 6 settembre 2013 AMSC Commerciale Gas S.r.l. è stata acquistata, tramite gara ad evidenza pubblica, dall’associazione temporanea d’impresa costituita, con una partecipazione paritaria, da AGESP Energia S.r.l. di Busto Arsizio, Gelsia S.r.l. di Seregno, Acel Service di Lecco e Canarbino di Milano.

    Da tale data la società, pur consolidando il rapporto di fidelizzazione creato con la propria clientela storica, cerca di offrire i benefici di un servizio migliore determinati da logiche aziendali innovative e nuovi prodotti commerciali tra cui la vendita di energia elettrica associata a quella del gas naturale.