LIVELLI DI QUALITÀ COMMERCIALE

Commerciale Gas & Luce Srl garantisce l'esecuzione delle prestazioni richieste dal cliente finale entro i tempi massimi previsti dalla normativa vigente.

I servizi di vendita e distribuzione del gas e dell'energia elettrica sono assoggettati alle disposizioni delle leggi vigenti ed alla regolamentazione da parte dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

L'Autorità, con appositi provvedimenti, definisce standard specifici e generali di qualità del servizio erogato ai clienti finali allacciati alla rete di distribuzione.

Per l'attività di vendita di gas naturale e dell'energia elettrica effettuata dalle Società di Vendita, ARERA ha previsto standard specifici e generali di qualità.

Le società di vendita sono tenute al rispetto delle disposizioni regolate con la delibera sopra citata relativamente ai clienti finali di energia elettrica alimentati in bassa e/o media tensione ed ai clienti finali del servizio gas naturale alimentati in bassa pressione.

I livelli di qualità commerciale sono distinti in Livelli specifici (riferiti alla singola prestazione da garantire al Cliente – Il mancato rispetto dei livelli specifici genera la corresponsione automatica di indennizzo al Cliente, riconosciuto in fattura.) e in Livelli generali (riferiti al complesso delle prestazioni).